News

Il Gruppo Termal al fianco della Fondazione Sant’Orsola

Termal sostiene il policlinico Sant'Orsola

Il Gruppo Termal, da sempre promotore di iniziative sostenibili, continua a confermare il proprio impegno nel campo della beneficenza e dell’umanitarismo. Ogni anno, l’azienda contribuisce attivamente a progetti che mirano a fare la differenza nella vita delle persone, con particolare attenzione al territorio in cui è attiva e lavora. In quest’ottica, ha scelto con orgoglio di diventare Impresa Amica del Policlinico Sant’Orsola, sostenendo i progetti della Fondazione Sant’Orsola. Questa partnership rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro percorso verso un futuro più solidale e sostenibile, in cui l’attenzione al benessere della comunità locale è al centro delle nostre azioni.

 

La Fondazione Policlinico Sant’Orsola
La Fondazione Policlinico Sant’Orsola è una fondazione di partecipazione, nata dalla sinergia tra il Policlinico e la comunità. Ogni giorno, questo luogo accoglie migliaia di persone, dove la vita si manifesta in tutta la sua forza e vulnerabilità. È dall’incontro tra la dedizione alla cura e la passione delle imprese e dei cittadini che la Fondazione è nata e continua a crescere.
I progetti sostenuti dalla Fondazione sono numerosi e coprono una vasta gamma di ambiti, tra cui: l’oncologia femminile, la musico-terapia pediatrica, il welfare per i trapianti e le iniziative dedicate alla geriatria.
Nello specifico, il Gruppo Termal, insieme ad altre imprese del territorio e a tutti i cittadini di Bologna che desiderano contribuire ai progetti attuali e futuri della Fondazione, si sono riuniti il 2 settembre nel viale centrale del Policlinico per vivere insieme un momento magico di aggregazione ed entrare a far parte delle stelle di Bologna che illuminano il Sant’Orsola.

 

L’EVENTO: La sera dei miracoli
La serata speciale si è svolta il 3 settembre 2025, a partire dalle ore 20, lungo il viale centrale del Sant’Orsola: “La sera dei miracoli”, è stata una grande cena solidale organizzata dalla Fondazione Sant’Orsola nel cuore dell’ospedale.
Questo evento, reso indimenticabile da ospiti a sorpresa, musica e testimonianze emozionanti, ha offerto a tutti l’opportunità di sentirsi parte della grande orchestra che ogni giorno si prende cura della città. La passione che sostiene l’infermiere, muove le dita del chirurgo, alimenta il lavoro dei tecnici e degli addetti alle pulizie, e spinge avanti il ricercatore troverà in questo evento una celebrazione condivisa, rinnovando il legame profondo con la comunità.