Clima&Comfort

“Maggiore benessere
per le persone e attenzione all’ambiente”

Il settore Clima&Comfort è dedicato alle attività legate alla progettazione, acquisizione e distribuzione dei prodotti a marchio Mitsubishi Heavy Industries, Hokkaido, Termal e Multiwarm assolvendo alle esigenze di climatizzazione estiva e riscaldamento invernale in ambito residenziale, commerciale e industriale con prodotti a basso consumo energetico e prestazioni sempre orientate all’eccellenza.

Oggi il Gruppo rappresenta un importante punto di riferimento in Italia e in Europa per i sistemi di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

In Italia e in Europa il network di dealer e distributori si è sviluppato sempre più rapidamente, grazie alla varietà e affidabilità dei servizi offerti: logistica diretta, rete capillare di centri di assistenza, ufficio tecnico interno per lo
sviluppo prodotto, Academy per la formazione continua.

Punto d’orgoglio del Gruppo, e fondamento principale dell’approccio all’innovazione continua, sono i percorsi formativi: i programmi di apprendimento, aggiornamento e perfezionamento professionale sono studiati e realizzati da GTS&A, realtà del Gruppo Termal dotata di un ufficio tecnico altamente qualificato, con sede a Milano e un raggio d’azione su tutto il territorio nazionale.

I nostri marchi, le nostre società:

La sede del Gruppo

Uno dei punti di forza del Gruppo Termal è la struttura, presso la sede centrale di Bologna, messa a disposizione delle società commerciali: un moderno complesso (4.000 mq di uffici e 4.500 mq di area per lo stoccaggio dei prodotti) è il polo operativo delle attività commerciali, logistiche e amministrative.
Lo stabilimento, edificato in una posizione strategica rispetto all’aeroporto e al nodo autostradale, è costruito secondo i più moderni concetti architettonici sia per ciò che riguarda la logistica, sia per il benessere aziendale dei dipendenti.
Uffici con ampie vetrate che mettono in relazione con l’esterno, ampi spazi dedicati al fuori orario quali piscina, palestra, campo da tennis, calcetto, foresteria e ristorante aziendale, rendono la sede a misura d’uomo, qualificando Termal come una delle “best place to work” in Italia, in quanto azienda che ha sempre saputo anticipare il futuro.

Consegne just in time

La gestione logistica dei prodotti, garantisce consegne “just in time” e disponibilità di stock anche per acquisti in volumi significativi, grazie all’ampia volumetria del magazzino ed a una attenta politica delle scorte. Un software gestionale coordina e amministra tutti i processi di distribuzione e deposito, garantendo il controllo delle ubicazioni, l’elaborazione degli ordini in tempo reale, l’eliminazione degli errori in fase di preparazione e il monitoraggio costante dei prodotti in stock. La percentuale dei resi per danni da trasporto è dello 0,447%.
Il magazzino gestisce uno stock prodotti di 45.000 colli e circa 11.000 codici ricambi per un totale di 50.000 pezzi. Questo consente una veloce evasione degli ordini, che per il 98% dei casi avviene nelle 24 ore.

Corsi e formazione

GTS&A progetta e organizza moduli di apprendimento, aggiornamento e perfezionamento tecnico. Il Centro Academy, che ha sede nel quartier generale a Bologna, si compone di aule dedicate a lezioni teoriche e di aule per lezioni dimostrative e pratiche. In esse sono installati impianti funzionanti delle diverse famiglie di prodotto di condizionatori e i relativi strumenti di controllo.
I corsi incontrano le esigenze formative dei diversi utenti su installazione, assistenza e manutenzione di impianti residenziali, commerciali, VRF e sistemi idronici. L’offerta è aggiornata in base alle novità di gamma, all’evoluzione tecnologica dei prodotti e agli adeguamenti normativi del settore. Il Centro Academy propone inoltre moduli formativi in grado di garantire
alle aziende nozioni e strumenti utili al conseguimento del
Patentino Frigorista e della Certificazione F-GAS Impresa.