Mobilità elettrica

Alternative sostenibili
per lo spostamento urbano ed extraurbano

I nostri marchi, le nostre società:

Con la produzione e commercializzazione di e-bike, il Gruppo Termal ha scelto di creare un’alternativa ecosostenibile di mobilità.
I mezzi elettrici, infatti, non hanno emissioni nocive, non disturbano poiché sono estremamente silenziosi, hanno un costo chilometrico elettrico contenuto.

Nella mobilità elettrica operano la nuova realtà industriale FIVE, Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, e i brand commerciali: Wayel dedicato alle bici a pedalata assistita, e oggi anche scooter e monopattini elettrici; Italwin, storico marchio italiano di city bike elettriche; Today Sunshine e Eli Minicar per la distribuzione della minicar elettrica in Italia.

La nuova sede di FIVE, primo stabilimento produttivo in Italia alimentato al 100% da energie rinnovabili, rappresenta un punto di eccellenza in ambito industriale collocandosi quale primo polo produttivo dell’elettrico in territorio europeo per dimensioni. FIVE è un edificio realizzato seguendo i principi della logica nZEB (nearly Zero Energy Building) e rappresenta il primo progetto in grado di coniugare efficienza energetica, produzione industriale e sostenibilità ambientale; non ha bisogno di altre fonti di energia se non di quella che autoproduce tramite un doppio impianto fotovoltaico.

Nel 2018 l’incontro con Today Sunshine, il gruppo fondato in Cina nel 2014 e fulgido esempio di automazione industriale nell’ambito della mobilità elettrica, segna una svolta nelle scelte di FIVE intenzionata a consolidare la sua posizione come autorevole leader di riferimento in Italia e in Europa nel mercato dei veicoli elettrici. Inizia così la distribuzione delle minicar elettriche Today Sunshine in italia.

logo-eli

Eli Electric Vehicles reinventa il modo di spostarsi, creando minicar avanzate, efficienti e convenienti per i brevi viaggi giornalieri.
Progettata in California a Los Angeles, Eli ZERO Plus è stata presentata per la prima volta al Salone dell’Innovazione di Las Vegas nel 2017. Ha ricevuto l’iF World Design Award 2021 per la sua capacità di reinventare la mobilità del futuro, premio assegnatole da un team internazionale di designer e ingegneri.