Mobilità elettrica

Alternative sostenibili
per lo spostamento urbano ed extraurbano

La società e i marchi:

Con la produzione e commercializzazione di e-bike, il Gruppo Termal ha scelto di creare un’alternativa ecosostenibile di mobilità.
I mezzi elettrici, infatti, non hanno emissioni nocive, non disturbano poiché sono estremamente silenziosi, hanno un costo chilometrico elettrico contenuto.

Nella mobilità elettrica operano la nuova realtà industriale FIVE, Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, e i brand commerciali: Wayel dedicato alle bici a pedalata assistita, e oggi anche scooter elettrici con i brand Torrot e Tromox; Italwin, storico marchio italiano di city bike elettriche; le nuove joint ventures con Amony e Garelli;  Eli Minicar per la distribuzione della minicar elettrica in Italia.

La nuova sede di FIVE, primo stabilimento produttivo in Italia alimentato al 100% da energie rinnovabili, rappresenta un punto di eccellenza in ambito industriale collocandosi quale primo polo produttivo dell’elettrico in territorio europeo per dimensioni. FIVE è un edificio realizzato seguendo i principi della logica nZEB (nearly Zero Energy Building) e rappresenta il primo progetto in grado di coniugare efficienza energetica, produzione industriale e sostenibilità ambientale; non ha bisogno di altre fonti di energia se non di quella che autoproduce tramite un doppio impianto fotovoltaico.