Edilizia ZEB

Integrazione intelligente
tra edilizia e risparmio energetico

I nostri marchi, le nostre società:

L’impresa FERRARI nasce nel 1947 imponendosi sin da subito nel settore delle opere stradali e dell’edilizia convenzionale.

Da allora ad oggi si son succedute 4 generazioni la cui attività spazia dall’edilizia residenziale al commerciale e all’industriale, dagli adeguamenti sismici alle infrastrutture stradali.
Nel 2016 entra a far parte del GRUPPO TERMAL nella logica di creare, sul panorama edile nazionale, la prima filiera in grado di integrare costruzioni ed energia in maniera completa: dalla progettazione alla gestione energetica degli edifici.
La vocazione al risparmio energetico, la continua attenzione alle norme d’applicazione dell’efficientamento e la partnership con il GRUPPO TERMAL hanno fatto di FERRARI una società a elevata sensibilità ambientale che si riflette nella scelta delle tecnologie applicative e nelle modalità d’utilizzo delle stesse.
Lavorare nel mondo delle costruzioni integrando anche l’impiantistica con un approccio green, è imprescindibile dove si vuole costruire in logica nZEB, attraverso l’impiego di materiali di ultima generazione e di un sistema di progettazione e modellazione BIM, allo scopo di fornire ai propri clienti, edifici dalla elevata classe energetica, nel rispetto dell’ambiente e dei consumi realmente percepiti.
FERRARI è oggi un’impresa edile operativa che vanta un team manageriale attento, in grado di realizzare edifici residenziali, industriali e direzionali, secondo gli standard energetici più severi e si pone l’obiettivo di leadership nazionale nell’ambito delle costruzioni nZEB, grazie alla partnership del GRUPPO TERMAL e integrando concetti evoluti di modellazione BIM insieme alla costante ricerca tecnologica.