Clima&Comfort

“Maggiore benessere
per le persone e attenzione all’ambiente”

I nostri marchi, le nostre società:

Il settore Clima&Comfort è dedicato alle attività legate alla progettazione, acquisizione e distribuzione dei prodotti a marchio Mitsubishi Heavy Industries, Hokkaido, Termal e Multiwarm assolvendo alle esigenze di climatizzazione estiva e riscaldamento invernale in ambito residenziale, commerciale e industriale con prodotti a basso consumo energetico e prestazioni sempre orientate all’eccellenza.

Inoltre, introducendo a catalogo i sistemi Q-ton e HYDROlution, il Gruppo Termal diventa promotore primario delle tecnologie in pompa di calore per climatizzare e produrre acqua calda sanitaria. Ridotti costi energetici e ridotte emissioni di CO2 sono le caratteristiche principali che rendono Q-ton e HYDROlution sistemi in pompa con i più elevati standard prestazionali di mercato.

Non a caso Q-ton è stata premiata al SAIE 2016, il salone dell’edilizia di Bologna, per il raggiungimento di elevati standard prestazionali e di conseguente risparmio energetico ed economico.
La pompa di calore a CO2 è stata infatti identificata tra i 4 migliori prodotti – per la categoria “Sistemi, prodotti e tecnologie per la riqualificazione energetica e sostenibile degli edifici” – del concorso ufficiale del premio SAIE INNOVATION VERSO IMPATTO ZERO.
L’impegno profuso da MHI per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo si concretizza con la scelta ecologica del gas refrigerante R32 (attualmente l’R32, difluorometano, è presente tra i gas fluorurati a basso valore di GWP, e utilizzato in apparecchi per condizionamento destinati all’uso residenziale). Il gas R32 è un refrigerante a minore impatto ambientale e agevola la riduzione dell’effetto serra. Per maggiori informazioni sul Gas R32 Termal mette a disposizione un’informativa all’utilizzo.