Le società del gruppo

  • Un capillare presidio del mercato

  • La strategia adottata dal Gruppo Termal è stata da sempre quella di differenziare e presidiare i singoli canali distributivi nei mercati di riferimento in Italia e all’estero.

    Oggi cinque società del Gruppo con sede in Italia operano nei segmenti aria/acqua (Termal.net, Green Termal Systems, Climamio, Hokkaido e Termal Professional), una sui mercati internazionali (Termal International) e una nella mobilità elettrica (FIVE). All’estero, oltre alle società con sedi in Francia e Albania, i mercati sono serviti attraverso una rete fitta rete di distributori e dealers.

  • logo-tnet-01

  • Per i grossisti termoidraulici ed elettrici è stata creata dal Gruppo Termal una società dedicata, Termal.net

    Maggiori informazioni

    Si tratta di una società che commercializza prodotti a marchio Mitsubishi Heavy Industries e prodotti a marchio Termal, specifici per la climatizzazione residenziale e light-commercial.
    Una fitta rete di agenzie regionali, presenti capillarmente sul territorio, gestisce le relazioni commerciali del canale.
    I clienti hanno la possibilità di ricevere una formazione tecnica su tutte le novità di prodotto e gli aggiornamenti tecnico-normativi del settore. I seminari sono tenuti da formatori specializzati e si svolgono presso l’Academy del Gruppo.
    Ogni corso di formazione viene concordato, in dettaglio, con ciascun cliente in sede contrattuale si rivolge al personale di vendita e ai clienti installatori del grossista partner. In questo caso, i seminari si tengono presso la sede del grossista.
    Per gli operatori specializzati nell’assistenza dei prodotti è disponibile un programma di corsi tecnici dedicati alla diagnostica frigorifera ed elettrica. I corsi, pianificati semestralmente e organizzati in collaborazione con la divisione Termal Servizi, si svolgono nella sede di Bologna.

  • Green Termal Systems nasce nel 2006 e oggi controlla una rete di agenzie a copertura nazionale che si rivolge a studi di progettazione termotecnica e installatori specializzati operanti nella climatizzazione residenziale e commerciale.

    Maggiori informazioni

    Green Termal Systems può vantare un ufficio tecnico altamente specializzato, in grado di assistere il progettista e l’installatore in tutte le fasi progettuali e impiantistiche, sia in fase di pre-vendita che di post-vendita. La mission principale dell’azienda è quella di specializzarsi nella vendita dei sistemi di climatizzazione a flusso di refrigerante variabile della serie KX di Mitsubishi Heavy Industries, che offrono la massima flessibilità in termini di installazione e rappresentano la soluzione ideale per ambienti di medie e grandi dimensioni, garantendo riduzioni dei consumi, comfort e affidabilità.

  • logo-gts-01

  • logo-climamio-01

  • Il network in franchising Climamio è costituito da oltre 190 punti vendita tra i quali Store, Green Shop, Shop e Installatori Qualificati, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

    Maggiori informazioni

    Un team di professionisti specializzati nella climatizzazione, esperti ed affidabili, è a disposizione di clienti finali e progettisti per affiancarli in tutte le fasi necessarie per la scelta dei prodotti a marchio MITSUBISHI Heavy Industries, HOKKAIDO e TERMAL più adatti a soddisfare le diverse esigenze di climatizzazione. Competenza tecnica e un approccio basato sulla consulenza orientata al cliente permettono di porre le basi per un rapporto professionale, diretto e di fiducia. I punti vendita Climamio seguono infatti tutto il ciclo di vita del prodotto dopo l’installazione, offrendo servizi di manutenzione programmata e di assistenza qualificata in grado di risolvere qualsiasi evenienza. Recentemente il business del franchising Climamio si è esteso anche a sistemi per la produzione di acqua calda sanitaria (con pompe di calore) e alla mobilità elettrica, con biciclette elettriche a pedalata assistita e city runner a energia solare a marchio Wayel. In questo modo il network Climamio è sempre più orientato a proporsi come partner in linea con le nuove esigenze energetiche del mercato.

  • Hokkaido, costituita a inizio 2008, è una società dedicata esclusivamente alla distribuzione dei prodotti a marchio Hokkaido sul mercato italiano e Europeo.

    Maggiori informazioni

    Una rete di agenzie, distribuite su tutto il territorio nazionale, che si rivolge sia a grossisti sia a installatori del tradizionale canale idrotermo-sanitario.
    Un’azienda sempre più leader nel proprio mercato di riferimento, che offre un’ampia gamma di prodotti per la climatizzazione residenziale, commerciale e industriale caratterizzati da alta tecnologia, elevate prestazioni energetiche e da prezzi altamente competitivi.

  • hokkaido

  • termal professional

  • Termal Professional si rivolge ad installatori e aziende specializzate in termoidraulica e climatizzazione. Distribuisce prodotti dedicati ad applicazioni residenziali e commerciali, e mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sovrassistenza tecnica e formazione professionale.

    Maggiori informazioni

    La società è specializzata nella distribuzione di sistemi per la climatizzazione residenziale e commerciale a marchio Mitsubishi Heavy Industries e Termal.

  • Termal Servizi è la società di servizi del Gruppo. Si occupa di tutte le attività di marketing, della comunicazione, formazione e assistenza pre e post vendita. Un gruppo di lavoro al servizio di tutte le altre società, per garantire qualità e velocità di esecuzione.

    Appartiene a Termal Servizi la gestione della Academy, dove ogni anno vengono svolti corsi di formazione specializzati, per promuovere la cultura della climatizzazione, dei sistemi aria/acqua e delle nuove tecnologie per la produzione dell’acqua calda con pompa di calore. Termal Servizi costituisce una dimostrazione di lungimiranza da parte di un Gruppo che ha fatto della costante attenzione alle esigenze degli operatori una delle ragioni del proprio successo.

  • SERVIZI

  • GEETIT è una società del Gruppo Termal che, operando in modalità ESCo, supporta i propri clienti nell’individuazione di obiettivi di risparmio e miglioramento nella gestione dell’energia. GEETIT propone alle aziende interventi di efficientamento energetico e soluzioni che riducono i costi della gestione dell’energia.

    Operare in modalità ESCo significa finanziare direttamente gli interventi individuati in fase di analisi, assumendo su di sé l’onere totale dell’iniziativa, liberando il cliente finale da ogni spesa organizzativa e di investimento.
    GETTIT condivide con il cliente i vantaggi generati dall’efficienza prodotta e permette la certificazione dei risparmi (certificati bianchi).
    La società si avvale della costante innovazione tecnologica garantita dai marchi trattati dal Gruppo Termal.

  • Termal Green Buildings è la società immobiliare del Gruppo Termal, nata nel 2015 per la costruzione e Ristrutturazione in chiave nZEB di parte del patrimonio immobiliare del Gruppo.
    È un’azienda di prodotti e servizi dedicati agli immobili e ai loro contenuti.

    TGBs, oltre a realizzare in proprio, funge da General Contractor in grado di coordinare l’intero processo costruttivo di un edificio: dallo studio di fattibilità alla realizzazione. TGBs può gestire le fasi amministrative e autorizzative, occuparsi della progettazione esecutiva sia architettonica sia ingegneristica, gestire l’intera filiera del progetto di riqualificazione nZEB tramite aziende di proprietà.
    La perfetta sinergia tra le società del Gruppo Termal fa sì che TGBs costruisca realizzando direttamente tutti i progetti: architettonici, strutturali, impiantistici per assicurare ai clienti un’opera “chiavi in mano”, garantendo i risultati previsti in sede di progetto, noché costi certi e monitorabili.

  • tg--societa-tser-02

  • FERRARI

  • Ferrari srl, società attiva da oltre 60 anni, è oggi un’impresa edile che vanta un team manageriale attento e preciso in grado di realizzare edifici, sia residenziali sia industriali, secondo gli standard energetici più severi e, specializzata nel tempo, in lavori pubblici e stradali.

    Ciò in funzione dell’appartenenza al Gruppo Termal, in grado di assolvere tutte le esigenze della filiera costruttiva in maniera integrata. La società conta circa 30 risorse dirette tra operai specializzati e impiegati tecnici, formati secondo gli standard massimi previsti.