La storia

  • La soddisfazione
    del cliente.
    Prima di tutto.

  • Termal Group è un’azienda a forte vocazione internazionale, che ha il suo cuore pulsante nella sede di Bologna, città che la vide muovere i primi passi agli inizi degli anni ‘80. Dal 2006 ha aperto anche una sede commerciale a Milano.

    Per quel che riguarda il mercato internazionale, oltre a Termal International, con sede sempre a Bologna, sono attive società in Francia e Albania, mentre gli altri paesi sono coperti da una fitta rete di dealers e distributori.

    L’attività dell’Azienda ha inizio come distributrice per l’Italia e per alcuni paesi europei dei condizionatori Mitsubishi Heavy Industries. Con i prodotti del marchio giapponese, Termal si ricava in pochi anni, una posizione di prestigio sul mercato.

    All’inizio degli anni 2000 l’Azienda ha implementato la propria offerta nei climatizzatori sviluppando il marchio di proprietà Hokkaido; questo le ha permesso di presidiare tutti i segmenti di mercato, con prodotti per il residenziale, commerciale, terziario e industriale.

    Successivo a Hokkaido l’inserimento a catalogo dei sistemi aria/acqua. Più recentemente, nel 2013, l’ingresso nel settore della produzione dell’acqua calda idrosanitaria, con l’avvio della commercializzazione del sistema con pompa di calore Q-ton e delle pompe di calore Hot Water. Il 2014 ha poi visto la nascita di un catalogo Termal Clima Boutique, che comprende una selezione di prodotti di qualità che completano l’offerta e contribuiscono a soddisfare le esigenze dei consumatori.

    Ma la nuova sfida del Gruppo è rappresentata dalla mobilità elettrica. L’azienda ha fatto il suo ingresso in questo settore con il marchio Wayel solo nel 2007 e in pochi anni si è imposta all’attenzione del mercato. Nel 2013 ha presentato il primo scooter ad energia solare e si candida alla leadership italiana della mobilità elettrica a due ruote.